08
Dic
08

La vita di Craxi in dvd

«Il cortometraggio su Bettino Craxi andrebbe proiettato anche nelle scuole, per dare alle nuove generazioni i necessari spunti di riflessione sul modo in cui è finita la Prima Repubblica».

A scriverlo è Silvio Berlusconi nel pamphlet di presentazione per il lancio del dvd su “vita morte e miracolo” di Bettino Craxi, prodotto dalla fondazione della figlia dell’ex leader del Psi, Stefania, e in vendita tra pochi giorni nelle librerie e nelle videoteche.

Come dire: “finalmente” tutta la verità su quello che fu uno dei peggiori momenti della Storia d’Italia, quella di Tangentopoli, per chiarire una volta per tutte quale fu il vero volto di quella – come sostiene Berlusconi- «falsa rivoluzione giudiziaria che portò alcuni settori della magistratura a teorizzare la supplenza delle toghe sulla politica». E poi una difesa, accorata certo, dell’uomo Craxi che invece, e il Premier del leader socialistafu anche intimo amico, fu il primo «fautore delle riforme istituzionali», «un precursore della sinistra moderna di cui in Italia, purtroppo, non si vede ancora una traccia definita».

craxiInsomma, lodi lodi lodi.
Meglio pensare che sia solo, un’altra boutade del nostro Premier, meglio pensare che Berlusconi – che ai giornalisti ci ha tenuto a precisare di non essere «affatto esperto di magistratura» e che, al contrario, «sono i 903 magistrati che si sono occupati di me e del mio gruppo per 12 anni che sono esperti di me e del mio gruppo» – abbia solo voluto dimostrare quanto ancora sia riconoscente (e a ragione) nei confronti di un uomo (Craxi) che con un decreto ad personam salvò il nascente impero mediatico dell’attuale capo del Governo, come ricorda Vincenzo Vita, Pd, commentando al Corriere, la proposta di Berlusconi: quell’intervento «non fu uno strappo da niente. Da allora ci portiamo dietro un vulnus mai sanato».

Annunci

0 Responses to “La vita di Craxi in dvd”



  1. Lascia un commento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...


Radio live streaming

Clicca sul logo per ascoltare Radio Antenna dello Stretto in streaming

live

Amatoblog podcasting

Clicca sul logo per ascoltare le notizie commentate da Beppe Amato nel corso di “Non le mando a dire…”, in onda dal lunedì al venerdì, dalle 12 alle 14, su Radio Antenna dello Stretto

live

mi trovi anche su:

Profilo Facebook di Beppe Amato

Post del mese

dicembre: 2008
L M M G V S D
    Gen »
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293031  

Statistiche di Amatoblog

Annunci

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: